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Basta davvero poco!

Innanzi tutto vogliamo spiegarvi come funziona un marketplace…

Immaginate un grande centro commerciale con all’interno tanti negozi… ecco questo è un esempio reale di marketplace!

Il marketplace gode di vita propria, si pubblicizza e di conseguenza pubblicizza i vari negozi che si trovano all’interno.

Gestisce rapporti e relazioni con i Clienti finali e propone tante iniziative atte a far acquistare presso i negozi che lo compongono.

E’ interesse del marketplace attirare più pubblico e far fare acquisti all’interno del centro!

 



Cosa pagano i negozianti in un centro commerciale? Semplicemente un canone di affitto!

In questo canone di affitto vengono offerti degli spazi già arredati e corredati di tutti gli strumenti necessari…dovrete solo esporre la Vostra merce!

 

Dopo questa piccola e banale descrizione vogliamo ricordare i punti di forza di un marketplace:

 

1) Maggiore traffico e visibilità

Sfruttando la visibilità del  marketplace, avrai la possibilità di intercettare un pubblico molto ampio che navigando su un marketplace potrebbe trovare i tuoi prodotti.

2) Comprendi le esigenze dei clienti

I marketplace offrono l’opportunità di comprendere quali prodotti sono più appetibili dagli utenti attraverso le recensioni online. I marketplace permettono ai Vendors di conoscere la soddisfazione del pubblico riguardo il prodotto venduto. Questa è una opportunità per il tuo business! Attraverso i commenti dei clienti, avrai la possibilità di capire come migliorare il tuo catalogo prodotti.

3) Gestione delle promozioni

Per chi desidera effettuare delle promozioni dei prodotti, i marketplace si occuperanno della gestione delle promozioni, sponsorizzando la categoria o il singolo prodotto attraverso delle campagne Google o campagne social.

4) Offrire i tuoi prodotti in Italia e all’estero

I marketplace forniscono una visibilità su scala mondiale. La maggior parte dei marketplace sono frequentati quotidianamente da utenti sparsi in tutto il mondo e fungono da garanti di affidabilità attraverso un sistema di recensioni che permette agli utenti di condividere la loro esperienza con lo specifico venditore.

5) Ottenere fiducia dal Cliente

Se il cliente ha l’abitudine ad acquistare sullo stesso marketplace, si sentirà più tranquillo nell’acquistare online anche i tuoi prodotti. La fidelizzazione del cliente al marketplace è un ottimo vantaggio per l’imprenditore, perché può portare il cliente ad acquistare più prodotti.


E adesso? Attendiamo solo te!

Sei interessato?
Se desideri maggiori spiegazioni oppure se vuoi parlare con uno dei responsabili del progetto non esitare a chiarmarci!